Domande frequenti

F.A.Q.

Si può acquistare direttamente da L.E.A.?

L.E.A. si appoggia ad una rete di grossisti che sono in grado di fornire il servizio di consegna ed assistenza tecnica su buona parte del territorio.

Solamente se la zona non è coperta da tale servizio è possibile acquistare direttamente dalla nostra sede, contattando l’ufficio commerciale.

In quanto tempo avviene la consegna dei vostri prodotti?

Fatte salve rare eccezioni la spedizione dei nostri prodotti avviene entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine e la consegna entro 1-4 giorni lavorativi dalla spedizione.

Sono titolare di una azienda agricola situata in Piemonte, vorrei provare alcuni dei vostri prodotti su una parte della mia azienda, in particolare su Actinidia; è possibile parlare con un vostro tecnico oppure con un rivenditore della mia zona che possa consigliarmi in merito all’impiego di alcuni prodotti consentiti in agricoltura biologica?

I nostri tecnici sono al servizio della clientela e saranno lieti di indirizzarvi sulle pratiche agronomiche più efficaci ed economiche ed indicarvi il rivenditore nella vostra area.

Ci contatti per lasciarci i suoi recapiti.

Perché preferire gli aminoacidi (liberi) levogiri?

Perché la forma levogira è quella maggiormente presente in natura.

In tutti gli esseri viventi (regno animale e vegetale) tutti gli amminoacidi che formano le proteine sono principalmente in forma levogira (L-AA).

Una volta assorbiti, influenzano positivamente le attività fisiologiche delle piante che li utilizzano rapidamente per: la replicazione del DNA, la formazione di nuove proteine, il processo di fotosintesi e tutti gli altri processi che coinvolgono il metabolismo primario. Pertanto, fornendo alla pianta un pool di amminoacidi in forma levogira, si favoriranno tutte le sue attività fisiologiche e biochimiche; viceversa i destrogiri (D-AA) non sempre possono essere utilizzati tal quali e la trasformazione in destrogiri è indice di un processo non naturale.

Quali prodotti possono essere miscelati con il rame?

I prodotti quali IDROL-VEG e EVOHL possono essere miscelati con il rame perché hanno una bassa salinità, pH acido o sub-acido, non contengono sodio o altri elementi che possono creare fitotossicità, perché nascono dopo un processo di idrolisi enzimatica senza l’utilizzo di agenti chimici e alte temperature che preservano la materia prima e la rendono compatibile con tutti i formulati in commercio rame incluso.

Anche FUNGICROPS BIO è miscibile con il rame, con un pH acido (3.5) permette di aumentare l’efficacia e la persistenza della molecola cuprica nell’apparato fogliare e nelle cuticole dei frutti, consentendo un minor apporto di rame (grammi/ettaro). Solo la miscela con prodotti a reazione alcalina forte (Es: solfato tribasico di rame) sono sconsigliate causa flocculazione in botte.

Dove posso trovare la scheda di sicurezza dei fertilizzanti?

Presso il proprio rivenditore di fiducia oppure nella specifica sezione del nostro sito internet (SDS OnDemand).