Azienda

L.E.A. opera da oltre vent’anni nel settore della fisio nutrizione vegetale, producendo formulati all’avanguardia per materie prime e tecnologie.
Le formulazioni che propone, sono la perfetta combinazione di fertilizzanti chimici e naturali: quali aminoacidi, acidi umici, microelementi etc..
La razionale regolazione della nutrizione è in grado di migliorare il rendimento del processo fotosintetico che rappresenta il punto di partenza per la crescita e lo sviluppo delle colture. La somministrazione di sostanze organiche vegetali ed animali apporta al terreno carbonio che è fondamentale per un rigoglioso sviluppo dei vegetali.
Inoltre essendo da sempre attenti alle esigenze di un’agricoltura di minor impatto ambientale abbiamo ideato alcuni prodotti che possono essere utilizzati in agricoltura biologica. Nel 1994 è iniziata la collaborazione di L.E.A. con i laboratori Jaer S.A di Barcellona, azienda farmaceutica spagnola, per la distribuzione in Italia dei loro formulati, principalmente chelati di ferro EDDHA in varie concentrazioni orto-orto. Nell’anno successivo, forti di una rapida ascesa sul mercato italiano, siamo stati incaricati da Bioiberica S.A. di Barcellona di sviluppare le vendite dei loro prodotti a base di sostanze di origine animale da idrolisi enzimatica totale.
 
L,E.A. agricoltura - azienda
 
L.E.A. opera nel territorio europeo e vanta grande esperienza acquisita anche grazie ad importanti attività scientifiche svolte in collaborazione con organismi ufficiali; questi sono gli strumenti che hanno aperto prospettive ampie ed innovative nel settore delle piante. Il consenso che ogni nuovo prodotto riscuote è la prova dell’elevata professionalità dei tecnici che operano nella società, sommato alla costante sperimentazione su campo per verificare in pratica la reale validità di ogni fertilizzante prima di proporlo alla clientela. Ogni nuovo prodotto è progettato con lo scopo di diminuire l’impatto ambientale e il rischio da parte dell’operatore, migliorando anche l’efficacia del trattamento.
 

 
L.E.A., sempre attenta verso sicurezza e ambiente, ha indirizzato i suoi sforzi verso formulazioni sicure per la manipolazione e per l’uso. Pertanto i concimi sono stati tutti accuratamente sperimentati in campo prima di essere messi a disposizione degli operatori del settore agricolo professionale. La qualità dei nostri prodotti è assicurata da un attento controllo che inizia con la scelta delle materie prime e continua con il monitoraggio di tutte le fasi della lavorazione e del confezionamento. Tutto questo permette di garantire all’utilizzatore finale una qualità superiore e una notevole flessibilità nelle consegne. La consegna dei prodotti si presenta veloce e capillare in quanto ci avvaliamo di un servizio logistico moderno ed efficiente che ci permette di raggiungere in tempi brevi qualsiasi località italiana ed estera.
 
L.E.A. pone da sempre particolare attenzione nella creazione di un ambiente di lavoro piacevole e a misura d’uomo, caratterizzato da un alto coinvolgimento del personale. Le vendite in Italia sono realizzate da una rete di tecnici commerciali, dislocati su territorio nazionale suddivisi per provincia che, conoscendo le problematiche locali, riescono a fornire un supporto scientifico ed umano all’azienda assistita. Gli stessi vengono supportati e coordinati da agronomi giornalmente impegnati in campagna con funzioni tecniche, per consigliare agli agricoltori i più idonei programmi di concimazione. Il successo del marchio L.E.A. non si limita all’ambito nazionale, ma si è allargato anche al mercato internazionale ed in particolare ai Paesi del Bacino Mediterraneo ed è la conferma tangibile della serietà ed affidabilità di un’azienda che ha creduto e continua a credere nel futuro dell’agricoltura.
Lo stile di L.E.A. è fatto di tre aspetti:
  • I prodotti sono efficaci e facili da usare.
  • I prodotti sono sviluppati secondo modalità e tecnologie che tutelano l’ambiente.
  • La gestione del business è affidabile e trasparente.
     
Il sito internet www.leaagricoltura.it è ormai diventato un supporto indispensabile per interagire con la clientela nonché per fornire ai nuovi visitatori informazioni complete ed aggiornate sull’azienda e sulla gamma dei prodotti, nelle lingue italiano e inglese. La purezza delle materie prime impiegate garantisce formulati prontamente e totalmente assimilabili sia per via fogliare, sia per via radicale. I continui controlli di laboratorio confermano l’elevata qualità del prodotto in relazione alla durata costante nel tempo.
 
impianto LEA
 
PERCHÉ SCEGLIERE L.E.A.?
Per la professionalità, la competenza e l’assistenza al cliente dimostrata in oltre 20 anni di presenza in Italia. A livello nazionale L.E.A. si è sviluppata in agricoltura professionale, nel Verde sportivo (campi da golf e football) e pubblico, contribuendo alla sua evoluzione con prodotti di elevata qualità, sicuri ed innovativi. Sicuri di poter dare un contributo all’agricoltura del futuro, ci auguriamo di crescere insieme agli operatori del settore.
 

A CHI CI RIVOLGIAMO?
A imprenditori qualificati, professionali, affidabili per vendite esclusivamente all’ingrosso, a distributori ed operatori di mezzi tecnici per l’agricoltura professionale, ad oltre 1500 clienti dislocati in tutte le regioni italiane. L.E.A. offre una gamma completa ed assicura un servizio consegne regolare e tempestivo; gli ordini, infatti, sono processati e spediti il giorno stesso dell’arrivo. Competenza e disponibilità: le chiavi del successo. Per ottenere buoni risultati utilizzando prodotti biologici, è di fondamentale importanza unire all’efficacia del prodotto le corrette tecniche d’impiego, nonché assistere con passione ed esperienza. I tecnici L.E.A. sono in contatto quotidiano con operatori ed utilizzatori, per aiutare e consigliare, ma anche per ascoltare e condividere. Il nostro maggior impegno è concentrato nella costante valutazione di soluzioni innovative, attraverso la verifica di nuovi prodotti e di tecnologie adeguate. Investiamo in flessibilità, innovazione e sicurezza.
 
prodotti